Seguici su

Attualità

La scuola di Serravalle partecipa al concorso della ”Bic”

Pubblicato

il

Tre le classi coinvolte nel progetto didattico dell’azienda leader nel mondo della cancelleria

Alcune classi della scuola primaria di Serravalle partecipano a un concorso nazionale promosso da “Bic”, azienda leader mondiale nel mondo della cancelleria. Tre le sezioni ad aver aderito all’iniziaitiva. «Le classi che sono coinvolte – spiega l’insegnante Eleonora Quaglini – sono: la seconda A, la seconda B e la terza A». Questo è un progetto nuovo per la realtà scolastica serravallese. «E’ la prima volta che i nostri alunni prendono parte a questa iniziativa promossa da Bic – prosegue Quaglini -. La scadenza è a maggio e si ha ancora qualche mese per preparare il tutto».

Nello specifico i giovani saranno chiamati a leggere un racconto dal titolo “Una giornata in fattoria”, al cui interno sono presenti errori divertenti che i piccoli dovranno “scovare” e correggere. A seguire, conclusa questa prima fase del lavoro, i “correttori di bozze in erba” dovranno creare un disegno ispirandosi al testo letto e corretto. «Per ora siamo stati impegnati con altre iniziative tra cui il carnevale – prosegue l’insegnante , ma nei prossimi giorni le classi che hanno deciso di aderire al concorso saranno coinvolte nell’iniziativa, seguite dalle loro insegnanti. Sappiamo che la scadenza sarà a maggio, quindi abbiamo ancora tempo per la realizzazione di tutto ciò che viene richiesto».

Una volta consegnato il materiale, una commissione di Bic valuterà gli elaborati provenienti da diverse parti di Italia tra cui Serravalle e indicherà i ventiquattro istituti che si sono distinti tra gli altri. Se i giovani serravallesi riusciranno ad arrivare tra i vincitori riceveranno una fornitura di materiale per la scuola e un giorno di divertimento in un parco di “Mondoparchi”, circuito che conta 1700 realtà, utilizzabile entro il 30 novembre. 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook