Attualità
Ladri al cimitero di Quarona: rubati fiori dalle tombe
Amara scoperta per una cittadina che è andata a fare visita ai suoi cari.
Ladri al cimitero di Quarona: rubati fiori dalle tombe. A segnalare la situazione è una cittadina che nei giorni scorsi ha fatto una amara scoperta.
Ladri al cimitero di Quarona
Non è la prima volta che vengono segnalate situazioni simili. Anche a Gattinara qualche settimana fa qualcuno aveva pensato di portare via addirittura i lumini depositati vicino ai loculi. Ed un altro caso simile era accaduto tempo fa anche a Grignasco dove invece erano stati portati via i fiori.
La vicenda segnalata l’altro giorno
L’altro giorno qualcuno ha “colpito” a Quarona. Sconosciuti infatti hanno portato via piante da alcune tombe. A lanciare la segnalazione è stata una cittadina che ha pubblicato il messaggio anche sulla pagina Facebook del primo cittadino del paese, Francesco Pietrasanta.
Un gesto irrispettoso
Un gesto davvero poco rispettoso nei confronti dei defunti ma anche delle famiglie che desiderano ricordare i parenti con un omaggio floreale. E un’azione di cui tra l’altro non è chiara l’origine. Che cosa spinge una persona a rifarsi sulle tombe: semplice cleptomania oppure il desiderio di fare un dispetto, gratuitamente?
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook