Attualità
L’allegria del carnevale nelle scuole di Varallo. Tutte le foto
L’allegria del carnevale nelle scuole di Varallo. Il sorriso degli alunni ha illuminato la Giobbiaccia.
L’allegria del carnevale nelle scuole di Varallo
Nel giorno di Giobbiaccia, Marcantonio e Cecca hanno fatto visita ai piccoli sudditi delle scuole varallesi. L’ultimo giovedì del carnevale è infatti dedicato per tradizione ai più piccoli, che festeggiano a scuola con le maestre e i propri compagni.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Ospiti d’onore del pedibus
Così Marcantonio, Cecca e il loro seguito di guardie e damigelle, nel primo pomeriggio, si sono recati in visita alle scuole dell’infanzia comunale, parrocchiale e al “Micky’s House”. Il gruppo mascherato è rimasto all’aperto, così da rispettare tutte le misure di sicurezza.
Per l’occasione il gruppo mascherato ha inoltre deciso di accompagnare i bambini che usufruiscono del servizio del “Piedibus” con i volontari anche loro travestiti per rendere l’atmosfera ancora più gioiosa.
Consegnati dei regalini
A tutti gli alunni è stato regalato un “Giobiaccia Kit” contenente coriandoli, disegni raffiguranti Marcantonio, Cecca e il Gran Ciambellano e una “Micca ‘nsucrà”. In aggiunta, per i bambini delle scuole primarie di Varallo e Roccapietra, anche un libretto di quiz e altri disegni, offerto dalla “Confraternita dei Marcantonio”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook