L’allegria del carnevale nelle scuole di Varallo. Il sorriso degli alunni ha illuminato la Giobbiaccia.
Nel giorno di Giobbiaccia, Marcantonio e Cecca hanno fatto visita ai piccoli sudditi delle scuole varallesi. L’ultimo giovedì del carnevale è infatti dedicato per tradizione ai più piccoli, che festeggiano a scuola con le maestre e i propri compagni.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Così Marcantonio, Cecca e il loro seguito di guardie e damigelle, nel primo pomeriggio, si sono recati in visita alle scuole dell’infanzia comunale, parrocchiale e al “Micky’s House”. Il gruppo mascherato è rimasto all’aperto, così da rispettare tutte le misure di sicurezza.
Per l’occasione il gruppo mascherato ha inoltre deciso di accompagnare i bambini che usufruiscono del servizio del “Piedibus” con i volontari anche loro travestiti per rendere l’atmosfera ancora più gioiosa.
A tutti gli alunni è stato regalato un “Giobiaccia Kit” contenente coriandoli, disegni raffiguranti Marcantonio, Cecca e il Gran Ciambellano e una “Micca ‘nsucrà”. In aggiunta, per i bambini delle scuole primarie di Varallo e Roccapietra, anche un libretto di quiz e altri disegni, offerto dalla “Confraternita dei Marcantonio”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE