Seguici su

Attualità

Lampioni spenti a Pray, si farà un piano per sostituire 30 punti luce

I “vecchi” punti luce sono a mercurio e quindi non riparabili. Si pensa ad una nuova soluzione

Pubblicato

il

lampione lampioni

Lampioni spenti a Pray, si farà un piano per sostituire 30 punti luce. Enel Sole si dice pronta a intervenire per mettere fine ai disagi dei lampioni spenti e non funzionanti che si trovano nelle frazioni di Pray.

Lampioni spenti a Pray: la questione

La questione era venuta fuori dopo le proteste di diversi residenti che si erano trovati le vie al buio. Il sindaco Gian Matteo Passuello aveva spiegato che la manutenzione di quei pali spetta a Enel Sole, mentre quelli gestiti direttamente dal Comune erano perfettamente funzionanti.
LEGGI ANCHE: Cellio rinnova un centinaio di lampioni: arrivano i led

I punti luce sono a mercurio

«Molti dei lampioni a nostro carico sono a mercurio, quindi non riparabili». Lo comunica Enel Sole in una nota. Occorre quindi un intervento di sostituzione anche perchè fare manutenzione sugli impianti vecchi non è più conveniente e utile. «La società – si legge in una nota di Enel Sole – sta comunque predisponendo un preventivo, che verrà inviato al comune nei prossimi giorni, per la rimozione di circa 30 punti luce e per la riqualificazione dei restanti, come concordato a seguito di un incontro tra l’azienda e l’amministrazione comunale». Prossimamente dovrebbero quindi partire gli interventi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *