Attualità
Abbandonano batterie della macchina nel torrente a Maggiora
A segnalare la situazione è il sindaco Balzano. “Ci sono le aree ecologiche dove è possibile conferire gratuitamente….perché questi gesti?”.
Abbandonano batterie della macchina nel torrente a Maggiora. La vicenda ha lasciato senza parole il sindaco Roberto Balzano.
Abbandonano batterie della macchina nel torrente a Maggiora
Gli incivili sono sempre in “agguato”. L’altro giorno Maggiora è finita nel mirino degli “sporcaccioni”. A darne notizia è il primo cittadino che scrive in una nota: «Nella settimana appena trascorsa due episodi molto “spiacevoli” verificati a Maggiora a cui bisogna porre attenzione. In piazzetta Cavaiasca (via Battioli) la raccolta differenziata dell’ indistinto è stata completamente ignorata tanto che gli addetti della raccolta li hanno giustamente non ritirati. Oltre al costo maggiorato per tutta la comunità è un gesto di civiltà dividere con oculatezza».
Il lancio della batteria
E poi c’è anche chi si cerca di disfare di utensili e oggetti abbandonandoli nel corso d’acqua. «Nel greto del Sizzone sono state rinvenute due batterie da macchina e altri oggetti domestici abbandonati. Vergognoso. Ci sono le aree ecologiche dove è possibile conferire gratuitamente….perché questi gesti?»
I casi precedenti
Maggiora non è l’unico paese che di recente ha dovuto fare i conti con gli incivili, tant’è che ad esempio il Covevar ha annunciato di collocare fototrappole e telecamere che consentiranno di cogliere sul fatto coloro che abbandonano i rifiuti sul territorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook