Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lavori Valduggia sistema i ponti sullo Strona
Attualità Borgosesia e dintorni -

Lavori Valduggia sistema i ponti sullo Strona

Sarà la Provincia a occuparsi delle operazioni

lavori valduggia, ponte

Lavori Valduggia più sicurezza sui ponti.

Lavori Valduggia al via

Messa in sicurezza di due ponti: è stato aperto il cantiere relativo alle strutture. Si tratta dei due ponti sul torrente Strona lungo la circonvallazione di Valduggia. Non appena le condizioni meteorologiche miglioreranno gli interventi di consolidamento potranno essere avviati. Coinvolti dai lavori sono i ponti che si trovano sotto frazione Orbruncio.

Se ne occupa la Provincia

L’intervento viene realizzato dalla Provincia di Vercelli, ente competente, su segnalazione dall’amministrazione comunale. «Considerato che il tratto interessato si trova lungo la strada provinciale – spiega il sindaco Pier Luigi Prino – è stato nostro dovere informare la Provincia per chiedere che venissero fatti i necessari interventi o quanto meno le verifiche necessarie». E così è stato fatto. «Abbiamo avuto risposta positiva – continua il primo cittadino -: a occuparsi di tutto è infatti proprio l’ente provinciale».

La manutenzione ordinaria

Il cantiere sarà aperto per eseguire lavori rivolti soprattutto alla messa in sicurezza di entrambi i ponti, ma non solo. «Al momento è già stata preparata l’area dove dovranno scendere gli operai con i mezzi necessari per lavorare alle fondamenta dei piloni – conclude Prino -. Inoltre saranno eseguiti lavori di ordinaria manutenzione necessari per poter garantire una tranquilla viabilità agli automobilisti che percorrono spesso la circonvallazione del paese».

Anche i torrenti di Valduggia sono stati messi in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente