Seguici su

Attualità

Lavoro in cambio delle tasse non pagate: accade a Prato Sesia

Pubblicato

il

Lavoro in cambio delle tasse non pagate: accade a Prato Sesia. L’idea arriva dall’amministrazione comunale guidata da Alberto Boraso.

Lavoro in cambio delle tasse non pagate: accade a Prato Sesia

«Abbiamo deciso di istituire anche nel nostro paese lo strumento che permette a chi affronta un periodo di crisi economica di pagare le imposte comunali con il proprio lavoro – afferma il sindaco Alberto Boraso – perché abbiamo già avuto richieste di aiuti in questo senso da parte di alcune famiglie, che abbiamo già seguito grazie agli assistenti sociali. Con questa disposizione permetteremo loro di risanare i debiti nei confronti dell’amministrazione pubblica, in cambio di una prestazione utile per il Comune».

Un doppio vantaggio

Il vantaggio dell’impiegare in Comune le persone che non riescono a pagare le imposte comunali è quindi doppio: per il cittadino, che lavora per saldare un debito; per l’amministrazione comunale, che risparmia nell’affidamento dei lavori.

Ci sono già i candidati

Alcune famiglie, dunque, sono già candidate per questo strumento, però l’opportunità di accedere al baratto amministrativo è aperta a tutti coloro che ritengono di averne necessità, che potranno pertanto rivolgersi al municipio per richiedere l’adesione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *