Seguici su

Attualità

Le famiglie di Romagnano aiutano la scuola di Amatrice

Pubblicato

il

Saranno devoluti all’istituto comprensivo 1100 euro

Offrire ad Amatrice – uno dei paesi del centro Italia duramente colpiti dal terremoto – un aiuto per ricostruire la scuola. Questo l’obiettivo dei genitori degli studenti delle scuole medie di Romagnano che nel periodo natalizio si sono fatti promotori di alcune vendite di prodotti “home made”. 

La prima in occasione della manifestazione natalizia “Slow Christmas”, organizzata dal Comune di Romagnano, e le due successive grazie alla collaborazione di due privati che hanno messo a disposizione lo spazio per allestire gli stand: la floricultura “Zanet” di Prato Sesia e il negozio “Omnia Sport” di Romagnano. In entrambe le occasioni mamme e papà hanno proposto un simpatico gioco per i più piccoli e offerto cioccolata calda, dolci, confezioni natalizie e idee regalo realizzate da loro.

«Molte persone – dicono i genitori – hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, dimostrando, seppur in periodo di crisi, di saper rispondere con grande generosità all’appello”.

All’istituto comprensivo di Amatrice saranno devoluti 1100 euro: la cifrà sarà interamente versata sul conto corrente della scuola, senza alcun passaggio intermedio, essendo attivo un contatto diretto con un insegnante del luogo.

Immediata e commossa la risposta della dirigente scolastica Maria Rita Pitoni: ” A nome di tutta la comunità scolastica di Amatrice esprimo i più calorosi ringraziamenti alle mamme e ai papà del Comitato genitori per aver intrapreso questa iniziativa solidale. Gli alunni sono molto felici di sapere che c’è chi pensa a loro. Simili gesti, fatti col cuore, ci danno la forza, giorno dopo giorno di andare avanti, di guardare al futuro e intravedere un nuovo inizio. Un forte abbraccio da alunni, genitori, docenti e collaboratori”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook