Attualità Serravalle e Grignasco -

Le foto della Aib junior Academy ospitata a Serravalle

Non sono mancati inoltre laboratori creativi che hanno consentito a tutti di misurarsi con tempere, carta e cartone.

Bornate archivia col sorriso “Aib junior academy”. E Fabio Nicola firma la sua terza installazione

Serravalle ospita la Aib junior Academy | LE FOTO

Una giornata all’insegna del divertimento con Aib protezione civile e Comitato benefico bornatese. Sabato è stata proposta la seconda edizione della Aib Junior Academy, la manifestazone promossa dal sodalizio guidato da Stefano Depentor con lo scopo di avvicinare i giovani all’associazione, operativa da anni sul territorio. Nel corso del pomeriggio sono stati proposti una serie di giochi d’acqua che hanno coinvolto una cinquantina di bambini. Non sono mancati inoltre laboratori creativi che hanno consentito a tutti di misurarsi con tempere, carta e cartone.

A seguire, la merenda è stata distribuita in una area boschiva dietro alla Ca’ di Lanternun, messa a disposizione da un privato e sistemata dagli Amici del Feudo e dai volontari del Comitato benefico bornatese. In occasione della giornata è stata anche presentata la seconda installazione di “Bornarte”. Si tratta di tre lune realizzate con ciocchi di legno e ferro. Artista ideatore del progetto è stato Fabio Nicola che con la collaborazione degli Amici del Feudo e dei bimbi sabato ha completato le installazioni iniziate nei giorni scorsi.

L’iniziativa è proseguita con la distribuzione degli attestati di partecipazione ai giovani e un’apericena per tutti. Presente all’evento anche il sindaco Massimo Basso che ha ringraziato tutti i volontari che si sono impegnati per il bene del territorio e dei ragazzi. Gli organizzatori tengono a rivolgere un grazie alle famiglie, ai bambini, ai ragazzi che hanno aderito all’iniziativa e a tutte le sezioni Aib che hanno presenziato alla manifestazione.

In foto alcuni momenti dell’evento organizzato sabato a Bornate (fotoservizio Carlotta Tonco)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.