Attualità
Le telecamere di “Borghi d’Italia” filmano le bellezze di Varallo
La puntata sarà trasmessa dall’emittente televisiva nazionale TV2000 sabato 6 maggio
Le telecamere di “Borghi d’Italia” filmano le bellezze di Varallo. TV2000 è stata nella cittadina ai piedi del Sacro Monte.
Le telecamere di Borghi di Italia a Varallo
L’emittente televisiva a diffusione nazionale ha in palinsesto “Borghi d’Italia”. Tra le diverse località ha scelto la cittadina valsesiana per una nuova puntata. Nell’ambito del Network Bandiere Arancioni del Tci 2023, a cui Varallo aderisce, il conduttore televisivo Mario Placidini è stato ospite nei giorni scorsi a Varallo. Ha proposto un viaggio nell’arte, nella storia e nelle tradizioni, intervistando il sindaco Pietro Bondetti, il prevosto don Roberto Collarini, il rettore del Sacro Monte don Angelo Porzio, il conservatore della Pinacoteca Paola Angeleri e il direttore della biblioteca Piera Mazzone, che hanno presentato la città e le sue principali istituzioni culturali.
LEGGI ANCHE: Romagnano in tv: domenica un servizio sui percorsi ciclistici in Bassa Valsesia
Una serie di importanti riprese
«Placidini con la sua troupe ha filmato piazza, contrade, chiese, realizzando anche spettacolari riprese con il drone, dichiarandosi affascinato dall’armonia che caratterizza Varallo – scrive in una nota Mazzone -. Non è mancata la visita al Muntisel, dove l’amministrazione comunale ha prontamente ricostruito la caratteristica Casa Valsesiana. Giorgio De Fabiani ha presentato i cibi tipici del territorio: dalle miacce, al capretto alla valsesiana, alla trota al burro, accompagnati da formaggi, salumi e pane a lievitazione naturale».
Quando vedere la puntata
La puntata varallese di Borghi d’Italia sarà trasmessa dall’emittente televisiva nazionale TV2000 sabato 6 maggio alle12.15 e in replica domenica 7 maggio alle 6.20 e alle 12.15, La versione audio sarà ascoltabile domenica 7 maggio su Radio InBlu alle ore 14 e su Radio Vaticana Italia alle ore 17.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook