Attualità
Lester Rodella programmatore computer con vocazione del giallista
Lester Rodella è al suo quinto libro: l’autore di Coggiola affianca la passione per la scrittura al lavoro in ambito informatico.
Lester Rodella e i suoi thriller
“La nera spiga di grano”: questo il titolo del quinto libro dell’autore coggiolese Lester Rodella. L’opera edita dall’Argento vivo edizioni di Roma sarà disponibile a breve su Internet e nelle librerie. Anche questa volta, come negli altri libri pubblicati dall’autore si tratta di un thriller che coinvolgerà i lettori. Rodella, che ha 36 anni, adesso vive a Quarona ma è nato e ha passato buona parte della sua vita a Coggiola, dove è ben conosciuto. Laureato in informatica, di mestiere fa il programmatore di software in una azienda a Borgosesia, ma la sua passione è la scrittura. «Ho sempre amato scrivere – spiega Rodella – quando ero piccolo inventavo storie e personaggi. Poi è stata quasi una sfida e sono passato a creare l’intreccio, mi piace trovare l’idea, inserire i colpi di scena, iniziare e finire la storia, rileggerla mi dà emozione. Ricordo che invece di preparare l’esame di maturità mi sono messo a inventare un racconto. Il primo libro è nato nel 2001 si intitola “Il viaggiatore” e l’ho scritto di getto».
Negli Usa
Rodella ha ambientato tutti i suoi cinque thriller in diverse città degli Stati Uniti: «Non ho mai vissuto là – continua il giovane scrittore –, anche se ci sono andato alcune volte come turista e ne sono rimasto affascinato. Per scrivere i miei libri mi documento sulla zona che descrivo. Sono cresciuto leggendo thriller americani e il mio stile è questo. Ogni storia è comunque diversa, nell’ultimo libro si parla di un uomo che si risveglia in una stanza inghiottita dall’oscurità, rendendosi conto di non avere ricordi del suo passato e di non conoscere il suo nome». Tutto ciò che rimane al protagonista è il volto sorridente di una donna, una cantilena e l’immagine di una spiga nera che dà appunto il titolo al libro. Nei romanzi di Rodella non mancano la tensione e l’emozione che riescono a coinvolgere il lettore e lo portano dentro al libro all’interno della storia.
Coggiola si conferma terra di scrittori: da ricordare anche il romanzo di Paola Budassi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook