Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Liceo Borgosesia nuove aule pronte entro la primavera
Attualità Borgosesia e dintorni -

Liceo Borgosesia nuove aule pronte entro la primavera

Intervento da circa 700mila euro che viene portato avanti da Vercelli. Si dovrebbe concludere in questo modo una vera odissea burocratica che ha bloccato l’intervento oltre ogni limite ragionevole, a tutto scapito dei ragazzi

Liceo Borgosesia nuove aule pronte entro la primavera. Sotto l’egida della Provincia di Vercelli, l’ente a cui fanno capi gli istituti superiori, il cantiere è stato avviato alla fine di maggio e secondo il programma dovrebbe concludersi in primavera in modo che la seconda parte dell’anno scolastico 2020-21 sia quello decisivo per il ritorno alla normalità dell’istituto superiore cittadino.

Liceo Borgosesia nuove aule pronte entro la primavera

La nuova ala del liceo avrà quattro aule-laboratorio e un passaggio di collegamento con il corpo principale della scuola, con un cappotto per diminuire la dispersione termica, riducendone il consumo energetico a zero. Si tratta di un’opera da 700mila euro.

LEGGI ANCHE Ex allievi liceo Borgosesia ricordano Marinella Merlo con una donazione per l’ospedale

«Finalmente, dopo dieci anni – commenta il sindaco Paolo Tiramani – la nuova ala del liceo scientifico sta prendendo forma: gli studenti avranno gli spazi adeguati e questa prestigiosa scuola potrà finalmente accogliere degnamente i suoi allievi, senza più costringerli a spostamenti di aula e di sede. Grazie al presidente della Provincia, Eraldo Botta per il grande lavoro che sta portando avanti: sta dimostrando concretezza e una attenzione particolare soprattutto per tutte le opere ferme, e cantieri dismessi sono stati riaperti, opere in stand-by hanno ripreso il loro cammino. Questo è un grande risultato, ottenuto in tempi brevi, con impegno e determinazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *