Seguici su

Attualità

Liceo Borgosesia nuove aule pronte entro la primavera

Pubblicato

il

Liceo Borgosesia nuove aule pronte entro la primavera. Sotto l’egida della Provincia di Vercelli, l’ente a cui fanno capi gli istituti superiori, il cantiere è stato avviato alla fine di maggio e secondo il programma dovrebbe concludersi in primavera in modo che la seconda parte dell’anno scolastico 2020-21 sia quello decisivo per il ritorno alla normalità dell’istituto superiore cittadino.

Liceo Borgosesia nuove aule pronte entro la primavera

La nuova ala del liceo avrà quattro aule-laboratorio e un passaggio di collegamento con il corpo principale della scuola, con un cappotto per diminuire la dispersione termica, riducendone il consumo energetico a zero. Si tratta di un’opera da 700mila euro.

LEGGI ANCHE Ex allievi liceo Borgosesia ricordano Marinella Merlo con una donazione per l’ospedale

«Finalmente, dopo dieci anni – commenta il sindaco Paolo Tiramani – la nuova ala del liceo scientifico sta prendendo forma: gli studenti avranno gli spazi adeguati e questa prestigiosa scuola potrà finalmente accogliere degnamente i suoi allievi, senza più costringerli a spostamenti di aula e di sede. Grazie al presidente della Provincia, Eraldo Botta per il grande lavoro che sta portando avanti: sta dimostrando concretezza e una attenzione particolare soprattutto per tutte le opere ferme, e cantieri dismessi sono stati riaperti, opere in stand-by hanno ripreso il loro cammino. Questo è un grande risultato, ottenuto in tempi brevi, con impegno e determinazione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *