Attualità
Litigano per la grigliata: spara e uccide il vicino
Litigano per la grigliata: spara e uccide il vicino. Una tragedia incredibile si è consumata nel pomeriggio di mercoledì 1 settembrea Milano.
Litigano per la grigliata e uccide il vicino
A perdere la vita è Francesco Spadone, 34 anni, originario di Terlizzi, in provincia di Bari, assassinato nel cortile di casa da uno dei vicini, Rocco Sallicandro, avellinese, pescivendolo ambulante. Secondo quanto si apprende, la discussione sarebbe nata per una grigliata che Spadone stava facendo con alcuni amici. Infastidito dal rumore, Sallicandro è sceso portando con sé una pistola calibro 9×21 regolarmente detenuta. Sarebbero volate parole grosse, dopodiché il più anziano ha sparato – prima in aria, poi nei confronti del “rivale”, anche se rimane ancora da capire se lo sparo sia partito in maniera accidentale nel corso di una colluttazione tra i due.
Il trasporto in ospedale
Dopo l’aggressione, gli amici del 34enne si sono avventati contro Sallicandro, colpendolo con calci e pugni e disarmandolo. Poi, quando si sono accorti che la situazione era grave, si sono concentrati sull’amico: lo hanno caricato su un’auto e l’hanno portato di corsa al San Paolo, dove Spadone è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, che però non è servito a salvargli la vita.
L’arrivo dei Carabinieri
Come riporta Prima Biella, nel frattempo i Carabinieri milanesi hanno raggiunto via Ovadia, dove hanno trovato Sallicandro seduto a terra, sotto shock e ferito (a seguito delle botte prese dagli amici di Spadone). L’uomo non ha opposto resistenza ed è stato trasportato in ospedale all’Humanitas per accertamenti. E’ stato poi arrestato per omicidio.
Sono stati ritrovati i bossoli e il caricatore, la pistola ancora no.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook