Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Maggiora allestisce centro vaccinale: ma mancano i medici
Attualità Novarese -

Maggiora allestisce centro vaccinale: ma mancano i medici

Il Comune ha attrezzato la sala polivalente dedicata al sindaco Fasola, completandola di impianto wi-fi.

Maggiora allestisce centro vaccinale nella sala polivalente dedicata al sindaco Fasola.

Maggiora allestisce centro vaccinale

Anche a Maggiora è pronto il punto vaccinale, con tanto di collegamento w-fi. L’amministrazione guidata da Roberto Balzano ha allestito il punto vaccinale nella sala polivalente dedicata allo scomparso sindaco Giuseppe Fasola.

Attualmente i maggioresi per vaccinarsi devono recarsi a Borgomanero. Quindi avere a disposizione uno spazio nel paese agevolerebbe soprattutto gli anziani e coloro che hanno difficoltà negli spostamenti.

Mancano solo i medici

La sala Fasola è una costruzione situata nelle vicinanze del parco di via Dante. Si tratta di un locale di recente realizzazione, dotato di servizi igienici e di un ampio spazio circostante, adeguato a evitare assembramenti. «Per farlo funzionare, occorre solamente che ci sia personale disposto a venire da noi – spiega il primo cittadino -. Ci auguriamo che qualche medico possa raccogliere presto il nostro invito».

LEGGI ANCHE: Vaccini Covid in Piemonte: 30443 persone hanno ricevuto la propria dose

«Noi siamo pronti già da qualche tempo, anche se finora nessun medico si è reso disponibile per effettuare le vaccinazioni presso il nostro centro – conclude Balzano –. Adesso attendiamo che anche le farmacie siano autorizzate ad eseguire tali operazioni e speriamo vivamente che la nostra iniziativa possa tornare utile».

A supportare il personale medico o infermieristico che potrebbe essere inviato a Maggiora saranno a disposizione anche i volontari della Protezione civile.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *