Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Maggiora inaugura campo di calcio creato con i migranti
Attualità Novarese -

Maggiora inaugura campo di calcio creato con i migranti

La struttura potrà essere utilizzata da tutti

Maggiora inaugura campo di calcio creato con i migranti. Pochi giorni fa il taglio del nastro per la struttura di via Dante.

Maggiora inaugura campo di calcio con i migranti

Taglio del nastro per la struttura di via Dante. Tra i presenti, oltre all’amministrazione comunale, alcuni rappresentanti della cooperativa Verso Probo, che in paese si occupa dell’accoglienza del gruppo di richiedenti asilo, insieme ad alcuni dei migranti. L’evento si è concluso con un rinfresco offerto dalla stessa Verso Probo. La struttura è stata infatti realizzata in collaborazione economica tra il Comune e la cooperativa.

Utilizzabile da tutti

Il nuovo campo, in materiale sintetico, potrà essere sfruttato tanto dai maggioresi quanto dai ragazzi richiedenti asilo senza la necessità della manutenzione più onerosa richiesta dall’erba vera. «I lavori del campetto all’interno e all’esterno sono conclusi – spiega il sindaco Giuseppe Fasola – in questi giorni si stanno ultimando gli impianti elettrici delle strutture al servizio del campetto, da usare in caso di partite e tornei».

Presenti due container

In particolare, sono presenti due container da 12 metri per 2 e mezzo: il primo è munito di lavabi, servizi igienici e box docce, mentre il secondo sarà adibito a spogliatoio. Le strutture saranno usate per i tornei. Poco lontano sorge anche una casetta da 70 metri quadrati, munita di servizi e spazi per l’archiviazione: saranno destinati all’Avis e al Magistrato del Palio. Una parte dell’area esterna, inoltre, sarà riservata ai bambini piccoli con giochi adatti alla loro età, mentre la parte posteriore sarà dedicata alle attività sportive. «In questo modo – osserva il sindaco – l’area si trasforma in un centro a tutti gli effetti, dotato di servizi».

E’ possibile prenotarlo

All’ingresso del complesso si trova un tabellone che offre la possibilità di prenotare il campo, per un tempo massimo di utilizzo di un’ora. L’uso è generalmente gratuito. Verrà richiesto un contributo di 15 euro solo nei casi in cui si utilizzasse per tornei o minitornei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente