Seguici su

Attualità

Maggiora nel portale turistico del lago d’Orta

Pubblicato

il

Maggiora nel portale turistico del lago d’Orta.   Il paese novarese è infatti parte integrante del Google trekker loan Program con più di un centinaio di chilometri tra sentieri e strade bianche. Sarà anche illustrato il portale Orta Lake Experience finalizzato alla valorizzazione turistica del territorio.

Maggiora nel portale turistico del lago d’Orta

L’incontro sarà alle 21, nel cortile dell’asilo di piazza Caduti (in caso di maltempo all’oratorio parrocchiale in via don Minzoni), seguendo le indicazioni sanitarie anti-Covid: distanziamento sociale, obbligo di mascherine e rilevazione della temperatura. In apertura ci sarà un momento musicale curato da Giorgio Fornara. Durante la serata verranno proiettati video del progetto, le immagini dei volontari che vi hanno preso parte, una decina dei quali sono maggioresi, e ci sarà un momento di discussione sul lavoro svolto e sulle potenzialità di rilancio del turismo nel territorio.

LEGGI ANCHE Maggiora torna campionato di Rallycross

Maggiora entra così nel portale Orta Lake Experience, sulla scia di altre località del territorio. Man mano che i Comuni aderiscono il portale si amplia offrendo un servizio completo con immagini, itinerari, sentieri e loro caratteristiche, informazioni su eventi. Nella presentazione di venerdì saranno mostrati i filmati dei sentieri mappati dai volontari: «E’ un bel progetto a cui teniamo molto – riconosce il sindaco Roberto Balzano -. Ci piacerebbe ci fosse la partecipazione di tutte le associazioni e attività commerciali del paese poiché anche queste ultime potranno essere coinvolte nel progetto».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *