Seguici su

Attualità

Maggiora protesta per l’ufficio postale aperto solo tre giorni

Pubblicato

il

Maggiora protesta per l’ufficio postale aperto solo tre giorni: inevitabili le lunghe code.

Maggiora protesta per l’ufficio postale

Poste italiane riduce le giornate di apertura a Maggiora e il sindaco Roberto Balzano protesta per il disservizio. «Sia come sindaco che come cittadino – scrive sul suo profilo Facebook – e per conto di tanti sindaci di paesi in provincia di Novara, voglio lamentare un disservizio che ormai si protrae da troppi mesi da parte di Poste Italiane».
LEGGI ANCHE: Quarona finita la battaglia per la banca: lunedì l’agenzia riapre

Assembramenti e disservizi

«La riduzione delle giornate di apertura degli uffici postali, da sei a tre giorni alla settimana, innanzitutto crea assembramenti all’esterno con code sotto il sole estivo, oppure sotto la pioggia, determinando anche malori per qualche anziano. Non solo le lamentele vengono sfogate sugli impiegati che stanno dietro il vetro, ma ovviamente le richieste di intervento al Comune si susseguono».

Scelte aziendali

«Noi siamo impotenti – sottolinea il primo cittadino -. Ho provato più volte a contattare gli uffici di Novara ed è impossibile non solo avere risposte, ma anche trovare qualcuno che risponda al telefono. Ho mandato mail a più indirizzi, ma nulla. Mi hanno scritto dalla sede di Novara dicendomi che per il momento, per scelte aziendali, non hanno intenzione di ripristinare il servizio. Vogliamo che gli uffici pubblici dei nostri Comuni siano un servizio per il cittadino, non un problema. Insieme ad altri sindaci stiamo interessando la Prefettura».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *