Seguici su

Attualità

Manuela e Andrea: tutta Cravagliana in festa per le nozze

Pubblicato

il

manuela e alberto

Manuela e Andrea si sposano e invitano alla festa tutto il paese: matrimonio in grande compagnia a Cravagliana.

Manuela e Andrea sposi

Tutto il paese ha celebrato la nuova famiglia. Un matrimonio che ha coinvolto davvero tutto il paese di Cravagliana, frazioni comprese. Sabato scorso Manuela Scoccini e Andrea Alborghetti si sono uniti in matrimonio nella piccola chiesa di San Rocco a Sassello superiore. E il pranzo di nozze è stato organizzato dalla Pro loco di Cravagliana con la giornata che è proseguita nel pomeriggio con una merenda aperta a tutti.

Un’idea nuova

Manuela Scoccini e Andrea Alborghetti abitano a Cravagliana e per il loro matrimonio hanno voluto proporre qualcosa di diverso. «Ci siamo sposati nella chiesetta di San Rocco a Sassello Superiore di cravagliana, paese di origine del papà della sposa – racconta Andrea Alborghetti -. La nonna di mia moglie ha sempre vissuto qui e ci piaceva l’idea di unirci in matrimonio in questa piccola chiesa».
Dopo la cerimonia è seguito il pranzo, ma invece che scegliere qualche esclusivo ristorante la coppia si è affidata alla Pro loco di Cravagliana. Alla fine è stata organizzata una grande festa nell’area sportiva del paese. Al pranzo erano presenti circa 130 persone., ma i festeggiamenti sono proseguiti. «Al pomeriggio abbiamo proposto una merenda aperta davvero a tutti – spiega la coppia – invitando i frazionisti. Senza particolari formalismi. E’ stato un modo per stare insieme».

Solidarietà

E la Pro loco si è dimostrata all’altezza della situazione. «Ci siamo affidati a un gruppo davvero professionale – spiega lo sposo -. Si tratta di ragazzi che già conosciamo e che hanno uno spirito davvero positivo. Sono persone davvero attive sul territorio, oltre a prendere parte alle varie manifestazioni come l’Alpàa organizzano anche eventi benefici». La coppia non ha proposto una lista nozze, ma le offerte ricevute ha deciso di devolverle in beneficenza allo Ieo (Istituto Europeo Oncologico) di Milano a favore della ricerca contro i tumori.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *