Seguici su

Attualità

Mauro Bersano alla guida dell’Auser Vallestrona

Pubblicato

il

Dopo la scomparsa dello storico presidente Pierino Crepaldi, il gruppo ha scelto il suo sostituto. Il nuovo “capo” da anni è attivo come volontario. L’obiettivo è proseguire i tanti servizi fa favore degli anziani

Mauro Bersano alla guida dell’Auser Vallestrona

E’ Carlo Bersano il nuovo presidente Auser volontariato Vallestrona. L’associazione si è trovata nei giorni scorsi per decidere il successore di Pierino Crepaldi, storico presidente mancato all’età di 84 anni a metà settembre.

Il fondatore Pierino Crepaldi

Crepaldi per anni è stata una guida attenta del gruppo di volontariato. E’ stato tra i fondatori del gruppo Vallestrona nel 1999 gestendolo in primis con capacità e spirito di servizio e creando intorno a sé una valida rete di bravi collaboratori, nel portare gli anziani in ospedale a Biella e quando necessitava anche in strutture sanitarie fuori provincia e fuori regione. Il gruppo di volontari in questi anni non ha mai fatto mancare il proprio contributo alla comunità accompagnando anziani e malati ovunque.

Il consiglio direttivo dell’ Auser Vallestrona nei giorni scorsi ha deciso di nominare come presidente Carlo Bersano, da diversi anni all’interno dell’Auser Vallestrona come volontario. C’era bisogno di una figura che conoscesse bene i meccanismi dell’associazione e che avesse la fiducia dei tanti volontari impegnati tutta la settimana a portare avanti i numerosi servizi.

Un compito importante

E l’obiettivo di Bersano è proprio quello di continuare i tanti servizi che i volontari hanno saputo gestire alla perfezione in questi anni.

«Hai avuto davanti un gran maestro e tu da bravissimo alunno sono sicuro che lo sostituirai con onore e dedizione in bocca al lupo Carlo e grazie per tutto quello che hai fatto e che farai», sono gli auguri del presidente dell’Auser Valsessera Paolo Chioso rivolti al neo collega che ha accolto il nuovo incarico con grande entusiasmo sempre pronto a mettersi a disposizione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *