Attualità
Medici Borgosesia non hanno più posto: utenti costretti a rivolgersi fuori città
Medici Borgosesia non hanno più posto: utenti costretti a rivolgersi fuori città. i medici di base. Nella lista dell’Asl figurano infatti professionisti con ambulatorio a Valduggia, Quarona e Varallo, ma anche in alta valle e in Valsessera.
Medici Borgosesia
La situazione, già a livelli di allerta nei mesi scorsi, si è acutizzata dopo la scomparsa a maggio del medico Alessandro Dellasette. In conseguenza, 1500 assistiti si sono trovati nella condizione di dover cercare un sostituto. Inizialmente, per le esigenze più urgenti sono stati indirizzati giorno per giorno a un dottore diverso, ora l’Asl ha fatto pervenire l’elenco dei medici di base e dei pediatri che operano sul territorio di Borgosesia. Peccato però che questo non garantisca che il prescelto abbia lo studio in città. Infatti, tutti i professionisti che operano a Borgosesia hanno già raggiunto il limite di assistiti consentito.
Chi ha scelto nell’immediato si è assicurato i posti ancora vacanti, tutti gli altri (e sono tanti) dovranno fare una scelta scomoda. L’elenco comprende dodici medici disponibili a livello di distretto: questo comporta all’assistito di doversi recare in ambulatori a Valduggia, Quarona e Varallo, in Valsessera, se non addirittura a Scopello e Alagna.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook