Attualità
Mollia ”adotta” una famiglia di Amatrice
L’iniziativa è dell’ “Orto delle ragazze”
Le ragazze del gruppo “Orto di Mollia” hanno donato la somma di 1600 euro raccolta durante la serata di fine novembre a una famiglia di Amatrice colpita dal terremoto. Il bonifico è stato effettuato nei giorni scorsi. Le volontarie avevano preso contatti con i servizi sociali della zona che hanno segnalato un caso.
In paese in molti si sono complimentati con le giovani ragazze che hanno avuto l’idea di lanciare il progetto di natura benefica. Tutta l’attività infatti ha visto protagonista le giovani che hanno preso a cuore la situazione del terremotati del centro Italia. Ora si pensa anche ad altre iniziative che verranno avviate nel periodo primaverile quando si tornerà a coltivare la terra per far crescere altri prodotti dall’orto.
A Mollia un gruppo di ragazze dalla scorsa primavera ha deciso di progettare e realizzare un orto, una iniziativa interessante che ha avuto il suo apice con una cena benefica all’Unione Molliese con tutti i prodotti coltivati dalle ragazze. Dalla vendita degli ortaggi questa estate sono stati raccolti i fondi da destinare al recupero della casa parrocchiale: per questo scopo sono stati donati 700 euro al parroco di Mollia.
Ma l’impegno non è finito perchè a novembre è stata organizzata una cena benefica al ristorante Unione Molliese per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate. Ovviamente per preparare i piatti hanno collaborato diverse persone che hanno realizzato prodotti dell’orto. E’ stata una bella serata alla quale hanno partecipato quasi 80 persone. Detratti i costi è stato possibile mettere da parte 1582 euro che saranno devoluti alle popolazioni terremotate del centro Italia. Ma il progetto “Orto delle ragazze” continuerà con altre iniziative sempre di natura benefica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook