Attualità
Morta suor Marisa Chiara, in lutto il monastero del Brovarone
Morta suor Marisa Chiara, in lutto il monastero del Brovarone. E’ stato celebrato lo scorso fine settimana da don Carlo Borrione, il funerale di suor Marisa Chiara Marenco di 93 anni.
Morta suor Marisa Chiara
Ad annunciare la sua scomparsa sono state madre Flor, le sorelle Romite battistine, i nipoti Luisella, Maria Teresa e Giorgio e i familiari. Il rosario è stato recitato alla presenza del vescovo di Biella monsignor Roberto Farinella, il canonico don Massimo Minola e alcuni fedeli. Suor Marisa Chiara è stata poi tumulata nel cimitero di Craviolo, nella cappella del monastero.
Originaria
La suora era nata a Genova il 13 agosto 1927. Laureata in farmacia, era entrata giovanissima nel monastero di Genova Sturla. A causa di alcuni disturbi di salute della madre, addolorata dal distacco, era tornata a casa esercitando la professione di farmacista e rimanendo vicino alla famiglia.
LEGGI ANCHE Addio Elena Giacchero, giornalista di cronaca di Biella
Ricordi
«Dotata com’era di grande sensibilità e grande facilità comunicativa – spiegano le consorelle – ben presto la sua farmacia divenne per lei occasione di intenso e fecondo apostolato. Ma, giunta l’ora segnata da Dio per richiamare a sé la sua mamma, Marisa sentì riaccendersi nel suo cuore la fiamma della vocazione. Si rivolse a madre Caterina Carlini, sua amica e consigliera sin dalla giovinezza e compagna nei pellegrinaggi a Lourdes. Successivamente era diventata badessa del monastero di Genova e, in seguito, fondatrice del monastero di Trivero. Madre Caterina l’accolse a braccia aperte e così, all’età di 52 anni, suor Marisa fece ritorno alla vita monastica in cui perseverò sino alla morte, con grande esemplarità, animando la comunità col suo spirito gioviale, gioioso ed entusiasta, anche quando l’età e l’infermità la costrinsero a letto per circa quattro anni. Lascia dietro di sé un ricordo di serenità e di pace».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook