Seguici su

Attualità

Morte improvvisa per il sindaco: lutto a Vaprio d’Agogna

Pubblicato

il

Morte improvvisa per il sindaco: lutto a Vaprio d’Agogna. Sconcerto in paese, l’amministratore era stato rieletto lo scorso anno.

Morte improvvisa per il sindaco: lutto a Vaprio d’Agogna

E’ morto improvvisamente ieri mattina, lunedì 23 marzo, il sindaco di Vaprio D’Agogna, Guido Botticelli, 76 anni. Era stato rieletto nel 2019 e fino all’ultimo aveva guidato le azioni del paese nella lotta contro il Coronavirus. Anche l’amministrazione provinciale esprime il proprio cordoglio.

LEGGI ANCHE: Morto sindaco di soli 55 anni: lutto nel Novarese

Il ricordo della vice presidente

A farsi interprete del sentimento degli Amministratori di Palazzo Natta e a tracciare un ricordo della figura di Botticelli è il vicepresidente Michela Leoni. “Ho conosciuto Guido nel 2014 durante il tuo primo mandato da sindaco di Momo – dice con profonda commozione il vicepresidente – e nonostante molte cose da allora siano cambiate, ci siamo sentiti come sempre al telefono ancora un mese fa ripromettendoci di bere un caffè insieme. E’ stato un sindaco volenteroso, presente, impegnato e corretto. Ricordo quando mi raccontava dei progetti a favore del suo amato Comune, dell’organizzazione delle feste, della convenzione della polizia locale. Mi riferiscono che ancora ieri era “sul pezzo” alla ricerca di tute da offrire all’ospedale di Novara”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *