Seguici su

Attualità

Morto Elio Panozzo: fu partigiano, uomo politico e sindacalista

Pubblicato

il

Morto Elio Panozzo: fu partigiano, uomo politico e sindacalista. Aveva 94 anni, era un personaggio conosciutissimo in tutto il Biellese.

Morto Elio Panozzo: fu partigiano, uomo politico e sindacalista

E’ morto l’ex sindaco di Cossato Elio Panozzo. Aveva 94 anni. Protagonista della lotta di Liberazione come partigiano della XII divisione Garibaldi, nome di battaglia “Biondino”, fu sindacalista della Cgil, consigliere comunale e dal 1978 amato sindaco di Cossato (ovviamente Pci), carica che mantenne fino al 1989. Conosciutissimo in tutta la valle di Mosso. Da ricordare che Cossato solo pochi giorni fa aveva dovuto dire addio a Renzo Maggia, che era stato a lungo in amministrazione anche come vice sindaco.

Il ricordo di Ronzani

Così lo ricorda l’amico ed ex compagno di partito Wilmer Ronzani: “Ciao Elio, amico e compagno carissimo. Sei stato un grande maestro di vita. Mi mancheranno il tuo affetto,i tuoi consigli, la tua amicizia.Il Biellese perde un grande protagonista, una persona che con grande passione e coerenza si è battuta per conquistare la democrazia e difendere i diritti e le ragioni del mondo del lavoro. Grazie per ciò che mi hai insegnato”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. luigi67

    16 Novembre 2020 at 7:53

    ….infatti con le vostre scelte scellerate e sempre a senso unico (contro imprenditori) avete distrutto il comparto tessile del Biellese conosciuto in tutto il mondo.Complimenti!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *