Attualità
Morto padre Zaquini: un lutto che tocca Varallo
Morto padre Zaquini: un lutto che tocca Varallo. E’ deceduto all’età di 91 anni il padre dottrinario Renato Zacquini, originario di Varallo e per anni in servizio in diverse comunità italiane.
Morto padre Zaquini: un lutto che tocca Varallo
Da Varallo e Parone a Vigevano, nella sua vita ricoprì molti incarichi, tra cui anche quello di parroco di Salerno. «Da trent’anni era tornato nella sua città d’origine – spiega il superiore generale dei Dottrinari, Sergio La Pegna -. Si occupava di accogliere gli ospiti a Villa Orelli, quando ancora era aperta, poi fu rettore della chiesa di Sant’Antonio».
Vita in paese
Afflitto da tempo da problemi di salute, che recentemente lo avevano costretto a trasferirsi alla Casa Serena per ricevere un’adeguata assistenza sanitaria, padre Zacquini si è spento due giorni fa a Varallo.
Fratello del professor Giuseppe Zacquini, ex membro del Cai e vicepreside delle scuole medie scomparso nel febbraio 2012 a 90 anni, padre Renato lascia, insieme ai familiari, anche il fratello Carlo Zacquini, missionario della Consolata impegnato in Amazzonia da oltre quarant’anni. Ad annunciare la dipartita di padre Renato sono il superiore generale dell’ordine e i confratelli, ai quali si aggiungono nel ricordo i sacerdoti di Varallo, don Roberto Collarini, don Graziano Galbiati, don Gianni Lategana, il rettore del Sacro Monte con i suoi collaboratori, le suore missionarie di Gesù Eterno Sacerdote, le Orsoline e l’intera comunità parrocchiale.
LEGGI ANCHE Quarona addio a Samuel, vittima dell’alluvione
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook