Attualità
Mozione contro la diga sul Sessera non passa a Cossato
Mozione contro la diga sul Sessera non passa a Cossato.
Mozione contro la diga
Nell’ultimo consiglio comunale a Cossato i gruppi di minoranza hanno presentato una mozione contro la diga. «Questa mozione è figlia della storia del nostro territorio – ha spiegato in consiglio il consigliere Marco Barbierato (Pd) – non ci serve e deturperebbe il nostro territorio. Non capisco questa nuova proposta, così come quella di un’ulteriore valutazione di quest’opera. Di sicuro, i soldi dall’Europa non ci arriveranno per questo». Il sindaco Enrico Moggio invece ha propossto di riaprire il dibattito lasciando la decisione ai Comuni della zona interessata. Alla fine la mozione è stata rigettata avendo i voti a favore solo di Pd, Italia Viva e del consigliere Stefano Revello, astenuto invece il consigliere 5 Stelle, sempre in minoranza, Giovanni Zarrillo.
LEGGI ANCHE: Diga Sessera, consorzio Baraggia ci riprova: “Opera che va fatta”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Taddeo
14 Maggio 2021 at 8:54
La diga serve per produrre elettricità? Se la risposta è affermativa, con quale coraggio si protesta contro la costruzione di un impianto per produrre in modo pulito un risorsa preziosa come l’aria quale è l’elettricità, dato che ne servirà sempre di più anche grazie alla famigerata e opinabile svolta “ecologista” delle auto elettriche?
Pio Pulcino
15 Maggio 2021 at 9:31
Corretto.
Ed è un po’ il discorso della TAV, dov’erano tutti ‘sti “attivisti illuminati” quando hanno costruito l’autostrada in Val Susa?
Quella invece non inquinerebbe, vero?
(Oppure tutto sommato è comoda anche a loro, quindi è conveniente sorvolare…).