Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Muntisel Varallo, dopo il rogo i soldi dell’assicurazione
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Muntisel Varallo, dopo il rogo i soldi dell’assicurazione

Il Comune sta preparando il bando per appaltare i lavori. Botta: «E’ questione di giorni»

Muntisel Varallo, dopo il rogo i soldi dell’assicurazione.  Ammonta a 326mila euro la somma rimborsata alla Città di Varallo per i danni subiti dallo storico immobile (che negli ultimi anni era stato adibito a pub), simbolo del giardino pubblico cittadino.

Muntisel Varallo, dopo il rogo i soldi dell’assicurazione

«Lunedì scorso abbiamo ricevuto il rimborso – spiega il sindaco Eraldo Botta -: abbiamo incassato 326mila euro, somma che non corrisponde alla quota che era stata richiesta a copertura dei danni, ma che comunque è più di quanto voleva dare l’assicurazione, quindi è stato un buon compromesso. Il rimborso servirà per avviare il primo lotto dei lavori».

LEGGI ANCHE Muntisel Varallo, ecco il progetto della Casa Valsesiana | LE FOTO

Progetto

Redatto dall’architetto varallese Marco Torri, il progetto esecutivo è pronto e prevede che l’edificio venga ricostruito del tutto identico a quello precedente, se non per alcune modifiche da apportare alle divisioni dello spazio interno e ovviamente a tutto ciò che riguarda le norme vigenti in materia di sicurezza e di impianti. Concluse le ultime verifiche tecniche con l’ufficio comunale, attualmente in corso, si potrà procedere con l’iter: «Nel giro di qualche giorno dovremmo riuscire a pubblicare il bando per appaltare i lavori – aggiunge il primo cittadino -: se tutto procederà come previsto, confidiamo di assegnare i lavori all’inizio di settembre e alla fine di quel mese di procedere con l’apertura del cantiere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente