Attualità
Museo Conti cambia metodo dopo l’assalto dell’hacker “bastemmiatore”
Museo Conti cambia metodo per le prossime conferenze e incontri proposti online.
Museo Conti cambia metodo per le videoconferenze
Come ricorderete, la scorsa settimana, la conferenza organizzata dal museo Carlo Conti di Borgosesia aveva subito un attacco hacker. Durante questa vergognosa interruzione, infatti, delle persone avevano disturbato con insulti, bestemmie, frasi sessiste e apologia di fascismo. Pertanto, gli organizzatori sono stati costretti a sospendere l’evento. Alla luce di quanto accaduto, il museo ha deciso di prendere delle contromisure per evitare il ripetersi di spiacevoli episodi.
«Con una riflessione sulle migliori e più sicure modalità per presentare su piattaforma i nostri appuntamenti, è nata la collaborazione con “La lampada delle scienze”. È un’associazione di divulgazione il cui obiettivo è rendere coinvolgente la narrazione scientifica».
Nuovo appuntamento
Il museo ha quindi riprogrammato la conferenza con la paleoantropologa Julie Arnaud, dell’Università di Ferrara. La videoconferenza, dedicata alla Ciota Ciara, si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 10 marzo in diretta su Twitch. Chi fosse interessato può rivedere la registrazione sul profilo YouTube del museo.
La stessa “La lampada delle scienze” trasmette ogni giovedì sera alle 21 approfondimenti sulle storie ispirate dalla scienza. L’ultimo appuntamento, di giovedì 11 marzo, ha preso in esame la chimica molecolare.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook