Attualità
Natale a Montrigone, raccolti 3320 euro per i terremotati
La cifra è stata inviata con un bonifico ad Acquacanina, nel Maceratese, che proprio da ieri è diventata frazione di Fiastra
C’è tempo sino a venerdì, giorno dell’Epifania, per visitare i presepi realizzati a Montrigone. Quest’anno, oltre al grande presepe tradizionalmente allestito all’interno del torchio, sono stati realizzati una quindicina di “mini” presepi artigianali posati nel lavatoio e in via Bagnella. A proporre la rassegna è stato il consorzio Terrieri di Montrigone.
E i soci, insieme al circolo Sant’Anna e all’Arci pesca Valsesia, hanno organizzato anche una cena benefica per i paesi colpiti dal terremoto nel centro Italia. La cifra raccolta, 3.320 euro, è stata inviata con un bonifico ad Acquacanina, nel Maceratese, il più piccolo comune colpito dal sisma di ottobre (e proprio da ieri incorporato in quello di Fiastra).
«Ho parlato con il sindaco del paese – spiega Marisa Venuto, dei Terrieri – che ha sottolineato come ci sia necessità di un po’ di tutto: dalla mensa a un modulo abitativo in legno. Gli ha fatto particolarmente piacere il fatto che si sia pensato al suo paesino, di cui si parla molto meno rispetto a centri più famosi colpiti dal sisma, ma ugualmente bisognoso di aiuto e di partecipazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook