Attualità
Nevicata in quota sul Monte Rosa: il video alla Capanna Gnifetti
Nevicata in quota sul Monte Rosa: il video alla Capanna Gnifetti. Per il fine settimana è previsto un sensibile rialzo delle temperature.
Nevicata in quota sul Monte Rosa: il video alla Capanna Gnifetti
Il periodo di instabilità che è seguito alla lunga permanenza dell’afa ha portato anche la neve. Non in valle, ovviamente, ma ai 3647 metri di quota della Capanna Giovanni Guglielmina, sul versante valdostano del Monte Rosa. Qui il video pubblicato sulla pagina Facebook Rifugi Monterosa:
Il rimbalzo delle temperature
Per oggi, venerdì 29 luglio, saranno ancora possibili rovesci e temporali.
Il periodo di relativa instabilità, che ha anche regalato un po’ di pioggia, giornate e nottate più fresche, sembra però avere le ore contate. Le previsioni meteorologiche indicano infatti per i giorni di sabato e domenica 29 e 30 luglio un ritorno del sole, dell’afa e delle temperature massime oltre i 30 gradi.
LEGGI ANCHE: Si scioglie il ghiacciaio a punta Indren: video impressionante
Ma sarà tutta una settimana di sole, con un picco del caldo in arrivo tra mercoledì e giovedì.
Le previsioni di Nimbus
«Primi giorni di agosto con influenza dell’alta pressione atlantica, ma con progressiva risalita di aria più calda dal Mediterraneo occidentale. Dal 4 agosto correnti atlantiche più umide riattiveranno alcuni temporali, non solo in montagna. Temperature in aumento la prossima settimana con massime tendenti a riportarsi verso i 35 gradi, con afa in aumento dal 4 agosto. Successivamente qualche grado in meno, ma più afoso e temporanee rinfrescate durante i temporali».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook