Attualità
Non si trova più anidride carbonica: Acqua Sant’Anna ferma la produzione
Acqua Sant’Anna di Vinadio, nel Cuneese, costretta a fermare la produzione di bevande gassate perché non si trova più anidride carbonica.
Non si trova più anidride carbonica: Acqua Sant’Anna ferma la produzione. Situazione drammatica per la grande azienda piemontese.
Non si trova più anidride carbonica: Acqua Sant’Anna ferma la produzione
Il gruppo cuneese Acqua Sant’Anna, il più grosso produttore europeo di acque oligominerali, costretto a fermare la produzione di prodotti gassati. Il motivo? L’anidride carbonica è diventata introvabile. Parliamo di un’azienda piemontese che produce un miliardo e mezzo di bottiglie all’anno.
Una situazione peraltro comune a tutti gli imprenditori del settore.
LEGGI ANCHE: L’impatto dell’inflazione e del prezzo delle materie prime sul Bel Paese
I fornitori preferiscono dare la CO2 alla sanità
«Siamo disperati, è un altro problema gravissimo che si aggiunge ai rincari record delle materie prime e alla siccità che sta impoverendo le fonti», riferisce ad Ansa Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato.
Le aziende di CO2 ci spiegano che preferiscono destinare la produzione al comparto della sanità e non c’è stato verso di fare loro cambiare idea. «Così – conclude Bertone – l’acqua gasata rischia di finire: una volta finiti gli stock nei magazzini di supermercati e discount, non ci saranno più bottiglie in vendita».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook