Seguici su

Attualità

Non solo cashback di Stato: le altre opportunità per risparmiare col rimborso

Pubblicato

il

Non solo cashback di Stato: le altre opportunità per risparmiare col rimborso. Un meccanismo che consente, dopo un acquisto, di riavere dei soldi indietro in percentuali diverse.

Non solo cashback di Stato: le altre opportunità per risparmiare col rimborso

L’emergenza Coronavirus ha determinato danni importanti all’economia del nostro paese e ha richiesto e sta richiedendo al governo l’attuazione di interventi volti a sostenere gli italiani e le categorie di lavoratori più in difficoltà.

Si inserisce in questo scenario il Cashback di Stato, un provvedimento riconosciuto ufficialmente attraverso il Decreto Agosto, con cui sono stati stanziati ben 2 miliari di euro per avviare un programma di rimborsi per gli acquisti delle famiglie italiane.

Il progetto, seguendo il meccanismo del cashback, prevede che si ottenga la restituzione del 10% delle spese effettuate in un arco temporale di sei mesi, a patto che gli acquisti si facciano in punti vendita fisici e non ricorrendo al contante.

L’iniziativa, quindi, rappresenta un’ulteriore possibilità di risparmio e si affianca a quelle già esistenti a disposizione delle famiglie italiane: dal cashback tradizionale ai codici sconto, passando per i buoni sconto e le gift card, infatti, le possibilità di fare spese in modo conveniente, al giorno d’oggi, sono davvero numerose.

Le opportunità del cashback tradizionale

Il cashback consente di riavere dei soldi indietro in percentuali diverse a seconda delle condizioni stabilite dai negozi convenzionati con le piattaforme dedicate. Il risparmio, dunque, è variabile, e può essere conseguito sia facendo acquisti nei punti vendita tradizionali sia sui portali e-commerce.

Per usufruire dei rimborsi, occorre innanzitutto registrarsi presso le apposite piattaforme di cashback. Una volta svolta la pratica ed effettuato il login sarà possibile esplorare le diverse categorie merceologiche oppure vagliare le offerte e le opportunità messe a disposizione da un determinato punto vendita.

Importante fornire il codice

Per ottenere il cashback in un qualsiasi punto di vendita fisico, sarà importante fornire in cassa il codice abbinato, mostrando il codice direttamente da smartphone oppure esibendo un’attestazione cartacea. Presso un portale e-commerce, invece, sarà sufficiente accedere allo store online prescelto passando dalla propria piattaforma di riferimento. A questo proposito, i migliori portali prevedono alert e finestre pop-up in caso di procedura errata, scongiurando così il rischio di fare spese senza cashback.

Dova vanno i rimborsi

Ogni rimborso sarà caricato sul proprio salvadanaio virtuale al massimo entro qualche giorno e costituirà un fondo che potrà essere sfruttato come meglio si preferisce, senza essere soggetti a scadenze: al raggiungimento di una determinata cifra, infatti, si potrà decidere di ricevere il corrispettivo sul proprio conto corrente oppure di convertirlo in un buono spese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *