Attualità
Nuova scuola a Pray: c’è già il tricolore sul tetto
Nuova scuola a Pray: i lavori proseguono, debutto per il prossimo anno scolastico.
Nuova scuola a Pray: c’è già il tricolore sul tetto
A Pray il tricolore sventola sul tetto della nuova scuola materna. Ogni volta che un nuovo edificio arriva alla sommità del tetto è usanza infatti mettere il tricolore anche come segno di buon auspicio. Tradizione rispettata dunque.
LEGGI ANCHE: Pray non ferma la scuola: al referendum si vota al polivalente
Pronta per il prossimo anno
«I lavori in poco più di un mese hanno consentito di installare la struttura e posate la copertura completa di lattoneria e tegole – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello -. I lavori stanno proseguendo secondo i programmi definiti dal progettista e Achille Burocco, finanziatore dell’opera, che prevedono la consegna della struttura finita per l’avvio della didattica 2021/2022».
Fino a novanta bambini
La struttura potrà ospitare fino a novanta bambini e prevede una sezione primavera riservata agli anticipatari. Sarà dotata di ogni attrezzatura e arredo necessari alla formazione e crescita dei bimbi e corrisponderà ai più moderni standard di sicurezza e contenimento energetico. Una volta messo a regime, la didattica nel nuovo plesso seguirà il metodo educativo Montessori tanto caro all’imprenditore Achille Burocco. Per la nuova scuola si stima una spesa prossima ai due milioni di euro, totalmente a carico dell’imprenditore.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook