Seguici su

Attualità

Nuove regole per accedere agli ambulatori dell’ospedale

Pubblicato

il

Visite fisiatriche oggi impossibili a Borgosesia: il racconto di una cittadina

Le nuove regole per pazienti e accompagnatori per accedere agli ambulatori degli ospedali piemontesi.

Nuove regole per accedere agli ambulatori

Le aziende sanitarie hanno ricevuto dall’Unità di Crisi e dal Dirmei della Regione Piemonte nuove disposizioni per l’accesso di pazienti e accompagnatori nelle strutture ambulatoriali degli ospedali. La direttiva riguarderà sia le prestazioni sanitarie, urgenti o programmate, che le prestazioni di carattere amministrativo.

LEGGI ANCHE: Nelle farmacie piemontesi sarà possibile prenotare visite specialistiche, ritirare referti e pagare il ticket

Green pass solo per gli accompagnatori

L’entrata dei pazienti sarà garantita anche in assenza di Green pass, dopo rilevazione della temperatura corporea. Accompagnatori ammessi se sono con disabili, minori di 18 anni, donne in stato di gravidanza, persone con disabilità fisica, psichica o cognitiva. Essi potranno accedere agli ambulatori, ma dovranno esibire la Certificazione verde.

Pazienti e accompagnatori dovranno sempre compilare un’autocertificazione, usare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere il distanziamento sociale.

Con l’emanazione di queste norme il Piemonte, in assenza di disposizioni a livello nazionale, agisce in analogia a quanto previsto nelle Regioni Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.

Comunicato stampa dalla Regione Piemonte.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *