Seguici su

Attualità

Nuovi volontari per l’Sre di Grignasco: diplomati i soccorritori

Pubblicato

il

Nuovi volontari per l’Sre di Grignasco: diplomati i soccorritori.  Sono dieci i nuovi soccorritori che hanno superato le prove teorica e pratica ed a tutti gli effetti fanno ormai parte dell’associazione grignaschese.

Nuovi volontari per l’Sre di Grignasco: diplomati i soccorritori

Nei mesi scorsi i volontari hanno frequentato lezioni e appreso una serie di nozioni da mettere in pratica sul campo. Il personale altamente formato ha infatti dato una serie di informazioni utili per diventare soccorritore 118. A seguire, si è passati al tirocinio pratico. Oggi l’iter è concluso e i nuovi volontari sono a disposizione per una serie di attività all’interno di Sre. A concludere la formazione sono stati: Silvana Cacciami, Michael Cuccu, Maria Rosa Fecchio, Piera Giacobino, Giulia Gori, Luca Martinetti, Matteo Oioli, Allegra Pizzi, Giovanni Sollai, Valeria Nechaeva. Dalla Sre arrivano i ringraziamenti a tutti coloro che hanno deciso di seguire il percorso formativo e dedicare parte del loro tempo libero al sodalizio. E mentre i nuovi volontari hanno cominciato a dare il loro importante contributo all’interno di Sre, il sodalizio presieduto da Guido Vigna è già all’opera per pianificare un nuovo corso per formare nuovi soccorritori. Il nuovo ciclo formativo sarà a gennaio.

LEGGI ANCHE Sre Grignasco propone un nuovo corso per soccorritori 118

Prossimo ciclo di formazione

La serata di presentazione è in programma per il prossimo 13 gennaio. A partire dalle 21 nella sede dell’associazione in via Marconi 29 D gli istruttori presenteranno ai partecipanti come si struttura il corso, quali competenze si apprendono e gli obiettivi dell’associazione. Per avere maggiori informazioni si può contattare i seguenti numeri telefonici 0163.411787, 371.3459612 oppure inviare una email all’indirizzo di posta elettronica info@sregrignasco.it Gli organizzatori ricordano anche a tutti che il corso è gratuito e non è richiesto il pagamento di alcuna iscrizione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *