Attualità
Nuovo direttivo per il Magistrato del Palio di Maggiora
Maggiora, il Magistrato del palio rinnova il direttivo e si prepara a riprendere le gare.
Nuovo direttivo per il Magistrato del Palio di Maggiora
Il nuovo presidente dell’associazione è Diego Carraro, che succede a Roberto Barcellini, di cui era già vicepresidente. Accanto a Carraro alla guida del sodalizio una squadra che vede sia volti nuovi che riconferme.
Carrara avrà accanto a sé i vicepresidenti Daniele Prandin e Massimo Fasola, presente per la prima volta in questo ruolo; la segretaria Barbara Fornara; la tesoriera Cinzia Carai, anch’essa nuova entrata; e i consiglieri Sergio Vallana, vicesindaco del paese, Carlo Rizzo, Alessandro D’Angelo e Antonio Bordignon.
Chi è il nuovo presidente
Diego Carrara è consigliere del Magistrato del Palio dal 2013, quando ancora partecipava alle gare come spingitore.
Partito dal rione Cascine, ora vive nel rione Malviràa e incarna perfettamente lo spirito del Palio. Oggi Diego Carrara, 33 anni, marito e padre di due figli, artigiano nel campo dell’edilizia, segue le squadre nelle tappe della gara delle Città del Vino.
Pronte le date delle gare
Nelle prossime settimane, il Magistrato del Palio effettuerà altri incontri per definire al meglio le iniziative da preparare in vista degli appuntamenti di luglio. Il primo step è stato l’incontro dei rappresentanti dei rioni, per cominciare a programmare le manifestazioni del 2022.
«Abbiamo fissato le date di sabato 16 e domenica 17 luglio per i due principali avvenimenti dell’anno, la Corsa delle botti del circuito nazionale “Città del vino”, e il Palio di Maggiora – afferma Carrara –. Sarà quindi dopo aver disputato la gara che impegna compagini da tutta Italia che ci dedicheremo al nostro tradizionale evento, con la classica corsa delle botti. Proveremo a organizzare anche qualche altro gioco, come si faceva prima dell’emergenza sanitaria, sperando che, con l’estate, non vi siano più restrizioni».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook