Seguici su

Attualità

Oasi Zegna, parte il 5 dicembre la stagione sciistica

Pubblicato

il

Neve permettendo, la stagione sciistica all’Oasi Zegna partirà il 5 dicembre: la vendita promozionale degli skipass proseguirà fino al 22 novembre. Molte le novità e gli eventi in calendario.

Neve permettendo, la stagione sciistica all’Oasi Zegna partirà sabato 5 dicembre: in occasione dell’apertura skipass gratuito per i bambini fino a 12 anni offerto dal Consorzio Turistico Oasi Zegna. E per tutti, fino a martedì 8 dicembre, per ogni ora di lezione acquistata un’ora in regalo offerta dai maestri di sci.

Tra le novità 2015-1016 il nuovo baby park per i più piccini: oltre 500 metri quadrati sul parterre, sorvegliato e animato, con tariffa a tempo flessibile (gratis per chi fa lezione di sci). E ancora, slow mountain, passione natura: grazie alla collaborazione con il tour operator Kel 12 e le guide alpine di Mountain Kingdom, Bielmonte diventerà palestra a cielo aperto per la preparazione alle grandi spedizioni e per acquisire o perfezionare le tecniche di sci alpinismo. Un accordo che, da un lato, promuove gli sport invernali da discesa e dall’altro incentiva la contemplazione della natura. Agli appassionati di trekking, ciaspole e sci di fondo sarà dedicato lo Slow Day: ogni  martedì feriale chiusura degli impianti e servizi di accoglienza e ristorazione garantiti per consentire tanto la pratica sportiva (da soli o con maestri) quanto l’osservazione della natura con guide, relax e silenzio.

Ricca anche l’agenda eventi: il 23 e 24 gennaio, è in programma la tappa del “105 Music & Fun Winter Tour”, due giorni di autentico divertimento sulla neve con musica Live di Radio 105, villaggio fun con snow park. Il 30 gennaio, invece, appuntamento con la prima Starnight: piste illuminate, musica e possibilità di saltare con gli sci e lo snowboard sul Big Air Bag, grande cuscino ad aria sul parterre di Bielmonte.

La vendita promozionale degli skipass stagionali terminerà il 22 novembre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook