Attualità Borgosesia e dintorni -

Obbligo Green pass, giornata nera all’Atap: cancellate 33 corse

Si prevedono altre giornate di sofferenza per i trasporti.

Obbligo Green pass, giornata nera all’Atap: cancellate 33 corse. Si prevedono altre giornate di sofferenza per i trasporti.

Obbligo Green pass, giornata nera all’Atap: cancellate 33 corse

“A seguito delle comunicazioni pervenute in azienda  relative a nuove assenze di personale viaggiante , avendo esaurito le scorte di personale abilitato alla guida” nella giornata di ieri, mercoledì 20 ottobre, l’Atap è stata costretta a cancellare 33 corse, la gran parte delle quali (29) nel Biellese. Lo riporta la Provincia di Biella.

Un settore a rischio

Quello dei trasporti è un servizio messo a dura prova dall’obbligo del lasciapassare. Soprattutto perché i turni di lavoro (che prevedono per gli autisti anche lunghe soste nei paesini) rendono oggettivamente difficile, per chi ha scelto di non vaccinarsi, fare i tamponi necessari.
LEGGI ANCHE: Lunedì 25 ottobre sciopero dei trasporti contro il decreto Green pass

Difficile fare previsioni

Le informazioni relative alle soppressioni quotidiane vengono pubblicate sul sito Internet www.atapspa.it e comunicate a richiesta degli utenti mediante i canali telefonici aziendali:  “Stante l’impossibilità di gestire le suddette informazioni con un adeguato preavviso e l’indisponibilità di personale – si legge nel comunicato dell’Azienda –  non sarà possibile affiggere alcun avviso alle fermate e sugli autobus. Inoltre, considerata l’evoluzione giornaliera delle assenze/presenze, risulta al momento impossibile fornire indicazioni relative alle giornate successive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.