Attualità
Oggi pericolo valanghe “forte” e “molto forte” in tutta la Valsesia
Massimo allarme secondo il bollettino dell’Arpa. Il Soccorso alpino: non andate in montagna.
Oggi pericolo valanghe “forte” e “molto forte” in tutta la Valsesia. Massimo allarme secondo il bollettino dell’Arpa. Il Soccorso alpino: non andate in montagna.
Oggi pericolo valanghe “forte” e “molto forte” in tutta la Valsesia
Il bollettino dell’Arpa Piemonte relativo al rischio valanghe lascia poco spazio alle interpretazioni. Oggi per la Valsesia, le Alpi Biellesi e l’Ossola si va da un rischio “forte” a “molto forte”, il massimo possibile. Questo per l’accumulo di neve dei giorni scorsi e per un innalzamento delle temperature previsto per la giornata odierna, lunedì 1 aprile.
Tant’è che il Soccorso alpino ne trae l’unica conseguenza possibile: «Con pericolo 5, nel nord del Piemonte, si sta a casa». Questo il messaggio perentorio apparso sulla pagina Facebook ufficiale dell’ente.
Le previsioni meteo
Oggi la situazione meteo dovrebbe portare a un progressivo miglioranto. Secondo il Centro meteo Piemonte oggi sarà «nuvoloso al mattino, ma con ampie schiarite in estensione da Ovest. Nel pomeriggio nuvolosità sparsa cumuliforme».
E per quanto riguarda le precipitazioni, si prevedono «fenomeni in esaurimento ovunque entro l’alba. Nel pomeriggio possibile qualche acquazzone o breve temporale sparso più probabile sui settori orientali».
La giornata di domani è prevista soleggiata, con temperature in aumento. Previsioni che sanno di beffa, dopo un weekend di Pasqua all’insegna del maltempo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook