Attualità
Oggi scuole chiuse e didattica a distanza. Valsesia, Valsessera e Valdilana “salvano” per ora i bambini più piccoli
Oggi scuole chiuse e didattica a distanza. Valsesia, Valsessera e Valdilana “salvano” per ora i bambini più piccoli. Entra in vigore la stretta sugli alunni: a casa le classi dalla seconda media in su.
Oggi scuole chiuse e didattica a distanza. Valsesia, Valsessera e Valdilana “salvano” per ora i bambini più piccoli
Da oggi, lunedì 8 marzo, scuole di chiuse in mezzo Piemonte. E nell’altra metà didattica a distanza per gli alunni di superiori e seconda e terza media. Per il momento Valsesia, Valsessera e Valdilana sono tra le aree fortunate in cui nidi, scuole dell’infanzia, elementari e prima media potranno continuare con l’attività in presenza. Sperando che continui così. La giunta regione ha infatti deciso di attivare la Dad al 100 per cento in seconda e terza media e nella superiori, alla luce “della situazione di eccezionale peggioramento dimostrata dai numeri dei contagi in forte crescita e da una capillare presenza della variante inglese”.
LEGGI ANCHE: Mascherine in classe, non esageriamo: lettera alle scuole della bassa Valsesia
Scelte dolorose
«Sono misure dolorose e si vorrebbero evitare, tanto che abbiamo fatto un lavoro certosino – commenta il presidente Alberto Cirio -. Abbiamo diviso il Piemonte in 38 distretti e abbiamo applicato i parametri che ci ha dato il Governo distretto per distretto, in modo da non chiudere dove non è strettamente necessario. Dove l’abbiamo fatto è perché sarebbe stato da incoscienti non intervenire».
Maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook