Attualità
Oggi si assegna il ”Premio Ghemme” al parrucchiere Diego Barcellini
Ha aperto il suo salone nel 1965: oggi la consegna del riconoscimento a Palazzo Gallarati
Appuntamento oggi alle 18.30 nella sala Sforza di palazzo Gallarati per la consegna del “Premio Ghemme”, assegnato dal Comune: a vincerlo è Diego Barcellini, classe 1943, hair stylist da più di 50 anni, parrucchiere e continuatore di una tradizione di famiglia, che ha trasmesso alla figlia. Barcellini succede nell’albo d’oro del premio, assegnato a persone che danno lustro al paese con la loro attività, al titolare del “ Gufo Nero” Diego Bertani e all’ex chef del Quirinale Alberto Gozzi.
Non è nuovo a ricevere onorificenze: qualche mese fa, ad esempio, era stato premiato per il mezzo secolo di iscrizione a Confartigianato e nel 2014 il Comune gli aveva già consegnato una targa per aver dato una mano alla collettività con la sua professionalità. Risale proprio al 1965 la nascita del negozio di parrucchiere, aperto dopo aver imparato i segreti del mestiere dal papà Francesco e dalla mamma Fiorina.
Negli anni l’attività si è ampliata e ora “Afrodite” in via Quintino Sella è una vera e propria “casa della bellezza”, gestita dalla figlia Monica, e che raccoglie clienti non solo ghemmesi, grazie anche all’innovazione tecnologica che l’ha resa al passo con i tempi. E proprio il brillante mix tra tradizione e modernità ha fatto cadere la scelta dell’amministrazione comunale su Barcellini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook