Seguici su

Attualità

Omicidi in Valsesia nel secondo thriller di Andrea Beltrami

Pubblicato

il

Omicidi in Valsesia nel secondo thriller di Andrea Beltrami.  Pubblicato  “Sette proiettili al Capricorno”, il nuovo libro di Andrea Beltrami. Classe 1981, di nascita genovese ma di origini quaronesi, lo scrittore è di nuovo pronto a tenere con il fiato sospeso gli amanti del noir.

 Omicidi in Valsesia nel secondo thriller di Andrea Beltrami

Sugli scaffali delle librerie locali e delle piattaforme online editoriali, non è infatti la prima volta che compare il nome dello scrittore. Nel 2017 aveva già pubblicato “Valsesia Juliette”, un giallo che si sviluppava in diverse località della zona. «Chi ha letto il mio primo libro, potrà ritrovare in questo secondo capitolo alcuni personaggi già conosciuti come il maresciallo Dino Mazzone e la mistress Sonia Cena, ma ci sono anche delle new entry. Ho poi ampliato un po’ il raggio di azione – anticipa Beltrami -: le indagini arriveranno da un lato sino al lago Maggiore e dall’altro ad Oropa. Insomma, possiamo dire che si tratta di un secondo capitolo importante di una trilogia partita da “Valsesia Juliette” che si concluderà con un ultimo libro a breve in pubblicazione».

Colpi di scena

Chi leggerà “Sette proiettili al Capricorno” sarà travolto da molteplici colpi di scena. «In questo volume parlo di una Valsesia immersa in un umido autunno con alcuni eventi che gettano nuove ombre su ciò che è successo nel primo romanzo e sulla sparizione del killer di nome Juliette – racconta lo scrittore -. Si narra del ritrovamento del corpo carbonizzato di una suora, nei boschi vicino all’hotel Terme d’Oropa, abbandonato da tempo. Questa scoperta riaccende nel maresciallo Mazzone una flebile speranza di ottenere nuove verità. Le indagini lo porteranno in diversi luoghi fino ai pendii innevati dell’Alpe di Mera».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *