Attualità
Oratorio Varallo: arriva suor Maria Etherlrida
Oratorio Varallo: arriva suor Maria Etherlrida. Da settembre vive a Varallo dove insegna catechismo ai bambini e aiuta nel Grest.
Oratorio Varallo: arriva suor Maria Etherlrida
Nata in India, vicino Nuova Deli, nel 1984, dopo aver ricevuto la vocazione ad entrare nella famiglia delle suore missionarie di Madre Guaini. Dopo una esperienza nelle Filippine, tra il 2008 e il 2010 prende i primi voti. Arrivata a Roma un anno dopo, si impegna, con l’aiuto delle sue consorelle, per imparare la lingua italiana. Nel 2012 giunge a Varallo per la prima volta e nella località valsesiana aiutando tutti coloro che ne erano ospiti. Prima di tornare nella capitale, per fare la professione religiosa perpetua, parte alla volta della Sardegna, dove, vicino a Cagliari, si dedica per due anni alla vita di parrocchia: segue il gruppo dei chierichetti, porta la comunione agli ammalati e fa la catechista.
Impegno a Varallo
Da settembre 2017 vive a Varallo, dove, oltre alla vita in convento, insegna il catechismo ai bambini e partecipa al Grest aiutando gli animatori. «Sono molto contenta del ruolo che svolto – dichiara suor Maria ”Rida” – perché amo trascorrere il mio tempo in oratorio con i bambini, proprio come quando da bambina, in India, trascorrevo le domeniche pomeriggio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook