Attualità
Ospedale Borgosesia montata la tensostruttura dell’Esercito Italiano | LE FOTO
Ospedale Borgosesia montata la tensostruttura dell’Esercito Italiano.
Ospedale Borgosesia montata la tensostruttura dell’Esercito Italiano
Ieri mattina, mercoledì 11 novembre, all’ospedale di Borgosesia sono iniziati i lavori di montaggio della tensostruttura dell’Esercito Italiano. Ora il nosocomio potrà decidere la destinazione d’uso in base alla specifica necessità, con l’obiettivo generale di ridurre la pressione di ospedali e pronto soccorso.
Guarda le foto pubblicate dall’assessore Francesco Nunziata.
Contributo anche dalla Protezione civile
Queste tensostrutture sono tende multifunzionali riscaldate (12×8 metri) a struttura pneumatica in PVC, dotate di 3 moduli con altezza massima di 4,15 metri distanziati da paleria in alluminio. La Protezione civile regionale sta dotando gli ospedali che ne hanno bisogno di brandine e moduli bagno.
LEGGI ANCHE: Ampliamento degli spazi in Pronto Soccorso con tenda dell’Esercito Italiano
Potenziamento per la rete ospedaliera
Gli allestimenti, in programma anche per molti altri ospedali piemontesi, sono realizzati grazie alla collaborazione delle Forze Armate e della Brigata Alpina “Taurinense”, nell’ambito del progetto di supporto alla Sanità Nazionale voluto dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini. In totale, 12 tensostrutture che potenziano la rete ospedaliera regionale di altri 168 posti letto (ogni tensostruttura può accogliere fino a 14 letti).
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook