Seguici su

Attualità

Palestra Gattinara diventa centro delle vaccinazioni

Pubblicato

il

Palestra Gattinara diventa centro delle vaccinazioni. Si tratta della struttura di via San Rocco.

Palestra Gattinara diventa centro delle vaccinazioni

«Negli ultimi giorni stiamo assistendo, purtroppo – dice il sindaco Daniele Baglione -, ad un aumento dei contagi. Per fronteggiare la pandemia l’unica arma a nostra disposizione, oltre al rispetto delle regole sul distanziamento sociale e l’uso della mascherina è rappresentato dalla vaccinazione, per tale motivo abbiamo appena terminato il sopralluogo per dare il via al nuovo punto vaccinale contro il Covid a Gattinara».

LEGGI ANCHE Vaccinazioni Piemonte: dal 15 marzo pre-iscrizioni per over 70 e persone estremamente vulnerabili

Sarà quindi la palestra di via San Rocco il nuovo punto vaccinale di Gattinara, in modo da garantire più spazi possibili e il maggior quantitativo di persone per giorno. Qui saranno allestite dalle quattro alle sei postazioni in contemporanea. Inoltre la palestra di via San Rocco è molto più semplice da raggiungere: è in centro, dispone di numerosi parcheggi nelle immediate vicinanze e ha spazi sicuramente maggiori.

Il comune arreda i locali

Compito del Comune sarà fornire i locali e gli arredi, come tavoli, sedie, separè e altre attrezzature, per consentire agli operatori Asl di proseguire la campagna vaccinale secondo il calendario e le modalità stabilite dall’Asl. «Chi dovrà riceve la seconda dose del vaccino e ha già la prenotazione – dice Baglione – la riceverà in ospedale, ma le nuove vaccinazioni avverranno nella palestra di via San Rocco». Per velocizzare concretamente le operazioni, il Comune invita tutti coloro che verranno convocati per l’iniezione a presentarsi con la modulistica già compilata, in modo da non perdere ulteriore tempo prima della vaccinazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *