Attualità
Pantaloni a pinocchietto e scarpe da ginnastica alla Margherita: piovono insulti, ma è il re degli 8mila
Pantaloni a pinocchietto e scarpe da ginnastica alla Margherita: piovono insulti, ma è il re degli 8mila. Nirmal Purja scambiato per un alpinista della domenica.
Pantaloni a pinocchietto e scarpe da ginnastica alla Margherita: piovono insulti
“Deve essere il solito Giapponese turista appena sceso dalla funivia con quei pantaloni a pinocchietto di quando era ragazzino, manca solo il cestino dell’asilo”. “Voleva andare alla spiaggia rosa a Budelli ma ha sbagliato la coincidenza a Malpensa”.
Decine di commenti di questo tenore sono arrivati su una pagina Facebook dedicata all’alpinismo, dopo che era stata postata la foto di un uomo in posa davanti alla Margherita vestito quasi come fosse in giro per una passeggiata, con pantaloni a pinocchietto e scarpe sportive leggere.
LEGGI ANCHE: Scuola vieta infradito e bermuda, insorgono i genitori
Ma è un grande degli Ottomila
In realtà, molti altri utenti della pagina lo hanno riconosciuto: si tratta di Nirmal Purja, 39 anni, alpinista nepalese che è riuscito a salire tutti i quattordici Ottomila del mondo in appena 189 giorni. Un record assoluto.
Certo, come fa notare qualcuno, è anche un personaggio un po’ “commerciale”. Ma la sua bravura come alpinista è indiscutibile.
“Collegate il cervello prima di insultare o se non conoscete qualcuno è meglio tacere, si evitano figuracce colossali come questa! Grande Nirmal”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Ted
21 Agosto 2022 at 9:12
La vergognosa ignoranza di chi popola i famigerati social network, valvola di sfogo per le più basse e becere esternazioni.
crac
23 Agosto 2022 at 16:07
Con tutto il rispetto per questo famoso alpinista nepalese direi però che l’esempio vien dall’alto per cui non meravigliamoci se altri “alpiniste” meno noti vogliono emulare la sua tenuta !
Attilio
24 Agosto 2022 at 21:39
Assolutamente errato come concetto. Un atleta di questo calibro, specialmente per una attività legata alla montagna e a questo livello, non ha bisogno di essere da esempio a nessuno. Chi conosce bene la montagna come deve essere conosciuta per affrontarla come si deve, conosce bene anche lui e sa che quando si mostra in “tenuta leggera” è perchè ha già affrontato la scalata con l’equipaggiamento adeguato. Onestamente parlando, i commentatori seriali alla “so tutto io” che imperversano sui famigerati social network, che sentono l’irrefrenabile bisogno di esprimere i loro commenti e considerazioni puramente a casaccio e fuori da ogni contesto, non hanno alcun peso. Se quale scellerato/a pensa di raggiungere la Capanna Margherita con i pantaloncini e le infradito, bhe la selezione naturale è all’opera sin dagli albori della vita e fa dannatamente bene il suo lavoro.