Attualità
Paolo Barberis Canonico sarà il nuovo presidente dell’Unione industriale
E’ amministratore delegato di Pratrivero s.p.A con sedi in Valsesia e in America.
Paolo Barberis Canonico sarà il nuovo presidente dell’Unione industriale. L’assemblea generale 2024 di Unione Industriale Biellese si svolgerà lunedì 23 settembre. Nel corso della seduta verrà ufficializzata la nomina a presidente di Paolo Barberis Canonico che subentra a Giovanni Vietti.
Paolo Barberis Canonico sarà il nuovo presidente dell’Unione industriale
Paolo Barberis Canonico, classe 1962, fa parte della 13a generazione della famiglia Barberis Canonico, attiva nel settore tessile dal 1663. E’ presidente e amministratore delegato di Pratrivero s.p.A e Pratrivero USA, azienda specializzata nella produzione di stitchbond, un “tessuto non tessuto” prodotto tramite la legatura meccanica di strati di fibre con filamenti a bava continua.
Sedi dell’azienda
Sono 4 le sedi dell’azienda: a Pratrivero, nel Biellese; a Grignasco, in Valsesia (NO); a Gandino nel Bergamasco; a Orangeburg, nel South Carolina, USA. Dal 2020 è vice presidente dell’Unione Industriale Biellese con delega a Sviluppo delle Filiere, Economia d’Impresa e Sostenibilità. E’ anche presidente di CRAB Medicina e Ambiente. E’ stato membro del Comitato di presidenza di Sistema Moda Italia ed è stato membro del consiglio della Fondazione BIellezza, dal 2020 impegnata nella valorizzazione turistica del Biellese e nello sviluppo delle potenzialità del territorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook