Seguici su

Attualità

Papà 47enne si diploma con la figlia e prende 100 e lode

Pubblicato

il

PPapà 47enne si diploma con la figlia e prende 100 e lode. Pasquale Malerba faceva l’elettricista prima di dedicarsi completamente all’altro figlio autistico. La figlia Luna gli aveva chiesto aiuto in elettronica, poi lui si è appassionato e…

Papà 47enne si diploma con la figlia e prende 100 e lode

Una bella storia di condivisione familiare che arriva dai colleghi di Prima Torino. E’ quella che coinvolge padre e figlia di Grugliasco: Pasquale Malerba e la sua Luna si sono diplomati insieme. Lui faceva l’elettricista ma non aveva mai preso il diploma: adesso, all’età di 47 anni, ha ottenuto 100 e lode alla Maturità dando l’orale nello stesso giorno di sua figlia Luna. Lei di anni ne ha 22 ed hanno ottenuto il fatidico “pezzo di carta” al corso serale dell’Istituto Majorana di Grugliasco.

Così il papà in una dichiarazione rilasciata al quotidiano Corriere della Sera:

“Mi ero iscritto tre anni fa solo per aiutarla e non pensavo proprio di arrivare al diploma. Mia figlia aveva fatto solo il biennio preferendo poi una scuola professionale di oreficeria, ma per lavorare le chiedevano comunque il diploma. Così mi ha chiesto una mano perché me ne intendo di elettronica, anche se da autodidatta. In pratica ho cominciato per lei. Poi ho scoperto tante cose nuove e mi sono appassionato ancora più di quanto non lo fossi già”.

L’altro figlio soffre di autismo

Da qualche anno Pasquale non lavora più per dedicarsi all’altro figlio che soffre di autismo. Un papà a tuttotondo, insomma, che ha dedicato la propria vita alla famiglia e davanti al quale non c’è che da levarsi il cappello. Il percorso di studi con la figlia, come lui stesso ha raccontato, è andato avanti quasi senza accorgersi. Complimenti davvero a questi due grugliaschesi e un grande in bocca al lupo per il futuro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *