Seguici su

Attualità

Parco divertimenti e nave pirata: così Mera prepara l’estate

Pubblicato

il

All’Ape di Mera partiti i lavori per un vero parco di divertimenti immerso nella natura.

Nuova scommessa

E’ la scommessa lanciata da Monterosa 2000 per la nuova stagione estiva. Un segnale importante soprattutto dopo l’emergenza Coronavirus. L’impressione è che la montagna quest’estate diventerà un vero e proprio punto di riferimento per le vacanze estive e così la Valsesia si attrezza non solo con i sentieri già presenti e puliti, ma anche con novità per andare incontro soprattutto alle famiglie.

Lavori partiti

«Stiamo costruendo un nuovo parco giochi, un vero e proprio villaggio del divertimento con strutture in legno – spiega il direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla -. Ci saranno davvero tante novità nell’area del Campo. Stiamo rimodellando la zona, allo stesso tempo salvaguardando le peculiarità del posto».

Ci saranno altalene, scivoli, paretine di corda, piccoli ponti tibetani da attraversare, una grande nave dei pirati da esplorare e una zattera per attraversare il laghetto Per raggiungerlo basterà percorrere la strada che attraversa il centro di Mera fino alla zona dello skilift Campo.

L’area sarà comunque salvaguardata: «Sposteremo l’abbeveratoio delle mucche che saranno presenti al pascolo e che potranno continuare a rimanervi proponendo un paesaggio ancora più in stile montano».

Nuovi percorsi

Ci sarà anche un nuovo percorso ad anello pedonale e ciclabile ad aspettare i turisti. Partirà dalla stazione della seggiovia, arriverà al Campo e da lì salirà grazie agli interventi di sistemazione del fondo realizzati, fino ad incontrare la ciclabile Mera-Meggiana. Dopo circa 1,5 chilometri di pedalata o cammino lungo la ciclabile in direzione di Mera, arriverà al Boschetto e tornerà poi alla partenza.

I turisti troveranno due nuove aree picnic, attrezzate e dedicate a chi vorrà consumare un pasto preso da asporto in uno dei locali di Mera oppure portato da casa al sacco.

Un’altra novità è la riapertura prevista per l’estate dello storico Bar Piero dopo i lavori che lo hanno riportato allo splendore di un tempo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *